GREENPLAST, un ottimo inizio

giovedì 5 maggio 2022

Ottima l’affluenza di visitatori durante i primi due giorni di GREENPLAST, la nuova mostra-convegno dedicata a materiali, tecnologie e processi di trasformazione della plastica e della gomma, con focus su sostenibilità, recupero, riciclo ed efficientamento energetico.

Decisamente positivo il bilancio a metà fiera, con una presenza di pubblico superiore alle attese sia dell’organizzatore sia degli espositori, che si dichiarano molto soddisfatti dei contatti avuti ai propri stand.

Dopo il lungo stop forzato a causa della pandemia è evidente l’interesse degli operatori del settore a incontrarsi nuovamente in un ambito dinamico e diretto come quello fieristico.

L’entusiasmo degli espositori è stato suscitato in particolare dalle oltre 20 delegazioni straniere organizzate in collaborazione con Agenzia ICE, provenienti da diversi Paesi europei, del bacino del Mediterraneo e del Medio Oriente,

GREENPLAST è dedicata ai temi della sostenibilità ambientale, del Reduce-Reuse-Recycle e dell’economia circolare nel suo complesso, con 170 espositori, su 6.000 mq netti espositivi, che propongono le soluzioni più avanzate a livello di materiali, processi produttivi, macchinari, servizi.

La mostra ospita anche la terza edizione di PACKAGING SPEAKS GREEN, il forum internazionale dedicato allo sviluppo della cultura della sostenibilità e dell'economia circolare nel settore dell'imballaggio e della plastica. Pharma, beauty & chemicals, plastics and recycling, save food, food & beverage sono i settori industriali coinvolti attraverso tematiche trasversali a tutti.

GREENPLAST è parte di The Innovation Alliance, l’appuntamento dedicato alla meccanica strumentale, e si svolge in contemporanea con Ipack-Ima, Print4All e Intralogistica Italia.

Un’occasione importante per scoprire il meglio delle tecnologie destinate all’industria manifatturiera, con proposte che vanno dalle soluzioni green elaborate dal mondo gomma e plastica alle tecnologie di processo alimentare, dal packaging per i comparti food e non food alla personalizzazione grafica, fino allo stoccaggio e alla movimentazione del prodotto finito. Macchine che gestiscono fasi diverse del processo produttivo industriale accomunate da un altissimo livello di innovazione e grandi investimenti in ricerca e sviluppo, soprattutto alla luce dei grandi cambiamenti che stanno investendo ogni comparto.

AREA RISERVATA ESPOSITORI

Password smarrita?

PASSWORD SMARRITA?

`

GREENPLAST

Sito in aggiornamento


GREENPLAST

Website under update