Nel percorso verso l’evento fieristico, i partner di The Innovation Alliance organizzano:
Intelligenza Artificiale e modelli di Economia Circolare: verso un ecosistema industriale rigenerativo
Digital event: 23 marzo 2022 – 9.30-13.30
ISCRIVITI
L'economia circolare è il quadro concettuale all’interno del quale si inserisce il tema dello sviluppo sostenibile. Il Circular Economy Summit offre, in questa edizione, un approfondimento sulla interazione tra due grandi trend emergenti - Intelligenza Artificiale ed Economia Circolare - e su come l’IA rappresenti il più potente boost per accelerare la transizione verso un nuovo modello di produzione e consumo.
Nel percorso verso l’appuntamento fieristico del prossimo maggio, i partner di The Innovation Alliance, in collaborazione con Fiera Milano, organizzano un Summit Internazionale, rivolto agli stakeholder di tutti i settori industriali.
L’obiettivo è ispirare un ecosistema virtuoso e implementare un’economia non lineare, in cui le merci di oggi sono le risorse di domani e fondata sul principio del "closing the loop", la chiusura dei cicli di vita di prodotti, servizi, rifiuti, materiali, acqua ed energia. Un evento digitale finalizzato a fare il punto sullo scenario internazionale e confrontarsi, grazie ad autorevoli voci del mondo istituzionale e produttivo, sui temi che stanno rivoluzionando lo scenario industriale, imponendo nuove competenze e nuovi modelli di riferimento. Partendo dalle analisi dei trend e delle politiche in materia di sostenibilità ambientale e intelligenza artificiale, l'appuntamento vuole diffondere e arricchire visione, consapevolezza e ricerca sull'Economia Circolare, presentando le migliori soluzioni esistenti e le best practice a livello globale.
Chairperson: Mariangela Pira, Journalist, Sky Tg 24
FRAMEWORK AND PERSPECTIVES
FUTURE CONVERSATION WITH CEOS
Panelist:
*This program may be subject to change: check the website for regular updates.
Four exhibitions together to tell the best of instrumental mechanics and discuss the major challenges faced by professionals in the supply chain as a whole.
Smart manufacturing, advanced automation, robotics, artificial intelligence, industry 4.0, and sustainability are the themes transversally revolutionizing the industrial world, defining not only the innovation of systems and processes, but also specific training necessary to enhance and strengthen the skills of human resources within a new scenario.
In this context of major change, creating a system between sectors, close to each other and often called upon to interact by commercial logic becomes an added value.
With a shared strategic objective in mind, all partners have chosen to renew their collaboration in order to re-propose an event of great international attractiveness, to welcome and enhance the design and production capacity of a Made in Italy globally appreciated (the average export is about 80%), as well as to give space to the best of world production at the service of the manufacturing industry.
L’evento 2022 vedrà svolgersi in contemporanea:
Exhibition&Conference dedicata alle soluzioni più innovative elaborate dalle aziende del settore materie plastiche e gomma in merito a sostenibilità ambientale, efficientamento energetico, Reduce-Reuse-Recycle ed economia circolare. È organizzata da Promaplast Srl, società di servizi controllata al 100% da AMAPLAST (Associazione Nazionale Costruttori di Macchine e Stampi per Materie Plastiche e Gomma).
Per saperne di più: www.greenplast.org
Fiera internazionale con un’offerta completa e trasversale dedicata a materiali e tecnologie all’avanguardia nel processing e packaging, rivolta a tutta l’industria del largo consumo e beni durevoli. È organizzata da Ipack Ima Srl, joint venture tra UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il confezionamento e l'imballaggio) e Fiera Milano.
Per saperne di più: www.ipackima.com
Manifestazione dedicata alle soluzioni più innovative e ai sistemi integrati di movimentazione industriale, gestione del magazzino, stoccaggio dei materiali e picking. Fa parte del network “Logistics events worldwide” di Deutsche Messe AG ed è organizzata da Hannover Fairs International GmbH, filiale italiana di Deutsche Messe AG e da Ipack Ima Srl.
Per saperne di più: www.intralogistica-italia.com
Format dedicato alla stampa a 360 gradi, declinato nelle principali direttrici in cui si articolano l’offerta e i principali ambiti di applicazione: printing & communication; converting, package printing, labelling e industrial printing. Organizzata da Fiera Milano, Print4All è di proprietà di ACIMGA (Associazione dei Costruttori Italiani di Macchine per l'Industria Grafica, Cartotecnica, Cartaria, di Trasformazione e Affini) e ARGI (Associazione Fornitori Industria Grafica).
Per saperne di più: www.print4all.it
Sito in aggiornamento
Website under update